La triade solare del gusto 2013


Booking di:: Redazione Just Italy
Contatta: Redazione Just Italy (Giuseppe Antonio Signato)
Scrivi a: Redazione Just Italy (Giuseppe Antonio Signato)
  • Nome

  • Cognome

  • Email

  • Cellulare

  • Provincia

  • Richiesta

  • Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.

  •  


La triade solare del gusto 2013

La triade solare del gusto 2013
La triade solare del gusto 2013

Gualtiero Marchesi: Maestro indiscusso della cucina italiana e sostenitore della stessa come forma d’arte, il suo ristorante aperto a Milano nel 1977 è il primo in Italia a ricevere tre stelle Michelin.

Ha istituito l’ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno – e durante la sua splendida carriera gli sono stati attribuiti importanti riconoscimenti tra cui : la nomina a Cavaliere e Commendatore della Repubblica, la laurea honoris in Scienze Gastronomiche, l’Ambrogino e il Longobardo d’Oro, il Grand Prix Mémoire et Gratitude, la medaglia d’oro del Ministro del Turismo quale Ambasciatore della cucina italiana nel mondo. Secondo un premio ricevuto a Madrid, è tra gli undici cuochi al mondo che più hanno influenzato la cucina nell’ultimo decennio.
I ristoranti presso i quali potete gustare la sua cucina sono:  “Il Marchesino” al Teatro alla Scala di Milano ed il ristorante del resort “L’Albereta” nel cuore della Franciacorta.

La triade solare del gusto 2013
La triade solare del gusto 2013

Annie Féolde: francese di nascita ma italiana dal 1969, voleva stare lontano da tutto ciò che aveva a che fare con la gastronomia. Dopo l’incontro con Giorgio Pinchiorri qualcosa è cambiato e, insieme a lui, prima ha cercato di divulgare l’arte del sommelier in Italia, poi ha creato un ristorante, e infine è diventata uno chef. E che chef! E’stata la prima donna a ricevere la terza stella Michelin fuori dalla Francia e il suo ristorante è diventato tra i primi d’Italia nelle classifiche delle guide nazionali e internazionali.

Se volete assaggiare i suoi piatti la trovate all’Enoteca “Pinchiorri” in Firenze.

La triade solare del gusto 2013
La triade solare del gusto 2013

Ezio Santin: inizia la sua avventura gastronomica nel 1976 quando, insieme alla moglie, recupera una vecchia osteria nella campagna Lombarda per farne il suo ristorante. La sua carta vincente sono i piatti della tradizione milanese riproposti con stile e con attenzione ai dettagli e alla qualità delle materie prime. Il suo ristorante è il secondo a ottenere tre stelle Michelin in Italia. Lui è stato nominato Cavaliere della Repubblica, il suo locale, invece, uno dei 100 Best Restaurant in the World.
L’indirizzo per gustare la sua cucina  è “L’Antica Osteria del Ponte a Cassinetta di Lugagnago (Mi).

 


Pubblicato il: 22.03.2019 alle 08:00:00 - by Redazione Just Italy (Giuseppe Antonio Signato)